Similar in design concept to Reddings Competition Seating Die, the cartridge case is completely supported and aligned with the sizing bushing before the sizing process begins. As the sizing process starts, the cartridge case remains supported in the tightly chambered, sliding sleeve as it moves upward while the resizing bushing self-centers on the case neck. The decapping rod is maintained in precise alignment by using the internal parts of the die as a linear support much like that of a firing pin. Meanwhile, the micrometer adjustment of the bushing position delivers precise control to the desired amount of neck length to be sized. These dies were designed for use by Competition Shooters who have meticulously perared their cartridge cases and do not wish to use a sizing button, however, carbide size button kits are available separately. Bushings and shellholders sold separately
Scopri il massimo della precisione per i tuoi progetti di ricarica!
Il COMPETITION BUSHING NECK DIE 308 WIN della marca REDDING è progettato per i tiratori di competizione che richiedono la massima accuratezza e qualità nella preparazione delle loro munizioni.
Descrizione del prodotto
Simile nel concetto di design al die di seduta di competizione di Redding, il bossolo della cartuccia è completamente supportato e allineato con il bushing di dimensionamento prima che inizi il processo di dimensionamento. Durante l'inizio del processo di dimensionamento, il bossolo rimane supportato nella manica scorrevole a camera stretta mentre si muove verso l'alto, mentre il bushing di ridimensionamento si centra automaticamente sul collo del bossolo.
Il bastone di decapping è mantenuto in allineamento preciso utilizzando le parti interne del die come supporto lineare, molto simile a quello di un percussore. Nel frattempo, la regolazione micrometrica della posizione del bushing offre un controllo preciso sulla lunghezza del collo da dimensionare.
Questi die sono stati progettati per l'uso da parte di tiratori di competizione che hanno preparato meticolosamente i loro bossoli e non desiderano utilizzare un pulsante di dimensionamento, tuttavia, i kit di pulsanti di dimensionamento in carburo sono disponibili separatamente. I bushing e i supporti per bossoli sono venduti separatamente.